Il portale permette la visione globale e di dettaglio dei singoli aspetti dell’attività di formazione: iscritti al corso, frequenze, lezioni, argomenti di studio e valutazione del livello di apprendimento raggiunto.
Ad ognuno il proprio punto di vista
Ciascuno di questi “punti di vista” è poi ulteriormente esplorabile secondo due diversi profili di accesso (ciascuno protetto da specifica password):
La gestione operativa riguarda un numero illimitato di:
Il nostro portale docenti ti aiuta a gestire la tua autoscuola grazie a un'operatività divisa in due aree: Corsi e Didattica.
Scopri come sono organizzate.
Un cruscotto di comando completo per tenere tutto sotto controllo senza fatica
Nell’area Corsi l’applicazione consente al docente di organizzare e preparare i corsi, documentandosi sugli allievi inscritti (statistiche) o anche solo interessati (clienti potenziali) a partecipare alle lezioni.Altro punto fondamentale per il docente è costituito dall’accesso diretto a Iter (opzionale), le novità proposte sono fonte di informazione e formazione personale.
L’applicazione in dettaglio consente di gestire:Nell’area Didattica l’applicazione consente al docente di svolgere il corso agevolmente e con efficacia grazie a slides, foto, video, disegni e quiz (dove presenti).
Il percorso didattico suggerito dagli autori, secondo la “scaletta” della pubblicazione in uso all’allievo, consente di “riprendere” a casa le lezioni svolte in aula. Il docente può tuttavia scegliere, a proprio piacimento, un percorso alternativo, sia occasionalmente sia elaborando una propria scaletta di semplicissima esecuzione.
Il multimediale, proiettato può essere utilizzato: